zucca di halloween e suggerimenti festa...



















Sono finalmente riuscita ad intagliare la zucca regalatomi dal mio papà.... più sorridente che mostruosa ..... ho inserito una piccola lampada alogena molto pratica comprata tempo fa da ikea (si può vedere dalla foto) che si accende e spegne posizionando on/off sul pulsante apposito. E' venduta come luce da applicare all'interno degli armadi.


Insomma siamo pronti...forse qualche altro lavoretto se troverò il tempo ma sto pensando più che altro a un menù stregato da proporre alla mia famiglia e forse a qualche invitato..sto riflettendo... i miei twins dopo tutti i coinvolgimenti ai lavoretti mi chiedono quando è la festa e allora ho pensato di organizzare e forse inviterò 1 o due amichetti non di + non penso di fare una grande festa ma insomma lo spazio per divertire i twins...

così su due piedi ma soggetta a modifiche anche su Vostri "graditissimi" consigli:
PER CENA:
risotto alla zucca "stregata"
pennette "al sangue" di pomodoro
e poi per avere anche tempo di giocare con i twins e amichetti
affettati vari con uova fantasmino....
patate fritte ma fatte al microonde (chissà perchè le verdure ai piccoli non piacciono mai...)
biscotti creati per halloween e torta allo yogurt a forma di zucca

per i giochi
- zucca da decorare (devo disegnare una zucca e poi occhi e bocca e "pirulino" da attaccare al disegno)
- creazioni pozioni magiche già sperimentato come da post precedente
- caramelle da nascondere o dare come premio...ancora ci sto riflettendo

ho pensato poi di creare ragnatele con la colla...fantasmini ricoprendo le palle di plastica della piscinetta...

insomma avrò da lavorare.... se avete dei suggerimenti alimentari e non...sono ben accetti.


Commenti

  1. Quante belle idee! Noi ieri abbiamo fatto Le Dita della Strega che sono divertenti da fare coi bambini, ho appena pubblicato il post!

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Piacerebbe anche a me fare qualcosa, ma direi che per ora è troppo presto ;P

    RispondiElimina
  3. Stupenda!! amore mio, ieri mattina al buio appena accesa la luce mi ha fatto saltare per qualche metro, ma comunque.......sei davvero brava, e i Daddy vedo che apprezzano.

    RispondiElimina
  4. ma che brava, un pò ti invidio. Ma dove trovi l'energia per fare tutto questo? Io sono pigra, e poi sinceramente mi manca il tempo. Brava tu, davvero complimenti.

    RispondiElimina
  5. @ele
    grazie per i complimenti...sono una mamma lavoratrice a tempo pieno che cerca di sopperire ai "propri sensi di colpa per il tempo dedicato" creando e coinvolgendo i twins in attività creative ...i blog che seguo e le mamme che leggo (compresa te) mi danno lo sprint necessario...anche se capita molte volte anche a me di essere "cotta". baci

    RispondiElimina
  6. è stupenda la zucca, ma pure il menù...
    noi saremo in toscana e nella casa in mezzo al bosco mi inventerò qualcosa...
    complimenti...

    RispondiElimina
  7. Ma come può essere che mi sono persa tutti questi post? complimenti per la creatività e soprattutto per la voglia che hai di proporre nuove attività ai tuoi bimbi, sei forte!!!

    RispondiElimina
  8. @arianna grazie dei complimenti...tutte le mamme cercano di dare sempre il massimo per i figli...ti sei persa un pò di post perchè ho avuto problemi di aggiornamento feed...ora sembra tutto a posto....

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)