Letture di una mamma gemellare

www.bachecaannunci.it





Da quando sono mamma di gemelli sono cresciute anche le cose proposte per gemelli...c'è stata una crescita esponenziale di casi ed è aumentato quindi l'interesse relativo del mercato.

Per quanto riguarda il settore editoriale, ho letto pochi libri relativi ad essere mamma ..un pò per tempo e un pò perchè credo che sia più utile leggere un libro che "sdrammattizzi " la situazione e rilassi la mamma piuttosto di uno che ti faccia sentire come quella inadeguata o che non riesce tipo Fate la nanna di Estevill...molto meglio Non solo mamma delle super elastic mamma che ti fa morire dalle risate e ti fa capire che non sei sola in questo delirio di mamme alle prese con la quotidianità della vita...anche il blog è un super strumento di lettura naturalmente. Poi sono utili i libri che ti aiutano a stimolare la creatività dei bambini nelle loro attività di gioco tipo il libro di Yummymummy o qualche libro "leggero" tipo quelli della Kinsella..io ho letto I Love shopping e della stessa serie ho comprato I love shopping con il baby e conoscendo l'autrice già rido da sola ... Ho letto il libro SOS tata ma preferisco, quando capita, seguire le puntate della serie che mi rimangono più impresse nella memoria...

Adesso sul comodino ho il libro di Kinsella prima descritto ancora da cominciare, le riviste Insieme a cui ero abbonata e che forse continuerò a comprare... qualche inserto di Panorama perchè mi piace capire qualcosa dei meccanismi della politica anche se i giornali sono prevalentemente di "una parte politica" e di approfondire qualche argomenti di interesse generale...poi ho il catalogo Ikea che è da un periodo che più che altro fa volume e si impolvera nell'attesa di essere sfogliato.

E spero ogni tanto di non cadere addormentata ma di avere il tempo di soffermarmi su qualche lettura piacevole.

Commenti

  1. a proposito, ieri mi è arrivato il libro di Yummymummy

    RispondiElimina
  2. ..l'ho acquistato dopo averlo visto sul tuo blog, stasera inizio a leggerlo per vedere cosa fare con il mio Principino. I love shopping con il baby lo leggerò quando uscirà in edizione economica ;-)

    RispondiElimina
  3. @carlotta
    spero ti piaccia...io l'ho trovato molto stimolante per creare nuovi giochi.... per I love shopping con il baby io ho approfittato di qualche sconto...se hai pazienza che lo legga io e poi mia madre poi te lo posso girare...ma non so se a livello di tempistica nel frattempo quasi te lo regalano...:)

    RispondiElimina
  4. Una mia amica mi ha prestato proprio il libro di Estevill, ma..onestamente l'ho appena iniziato e poi rimesso giù, perché ho preferito dar "retta" ai consigli dell'ostetrica del nostro corso pre-parto:ovvero dare attenzione e ascoltare i bambini, perché quando sono neonati non fanno ripicche o altro.
    Cmq generalmente, come dici te, sono meglio le letture più sull'ironico andante per sdrammatizzare, poi vedrò in futuro :)
    E la Kinsella secondo me è essenziale specie quando ti dividi tra vita privata e lavoro e c'è bisogno di evadere un po' ;)

    RispondiElimina
  5. più o meno leggiamo le stesse cose.
    unico vezzo in più ho abbandonato Insieme e mi sono abbonata a Vanity Fair :)

    RispondiElimina
  6. @moonaflowers
    informarsi non è mai sbagliato ma è anche importante affidarsi anche al nostro istinto ...non tutti i bambini sono uguali e poi appunto è essenziale "ridere sulle nostre corse quotidiane". :)

    @mamalellella
    ...tra un pò magari ti seguo pure io...

    RispondiElimina
  7. Guarda che bello, finalmente parliamo anche di letture. Siccome l'argomento mi interessa davvero sono curiosa di chiedere anche alle altre mamme di gemelli quale letture specifiche avete fatto durante la gravidanza e dopo e cosa ne avete pensato? Ne parlavo proprio qualche giorno fa nel mio blog. Per me e' stato assai difficile.

    Kinsella letta, riso con le lacrime e ogni settimana anche io Vanity Fair come lettura di eccellenza e anche di approfondimento politivo, spesso sono gli unici a parlare di tutto. Incredibile ma vero.

    RispondiElimina
  8. Ho iniziato ora il libro I love shopping con mia sorella, gli altri li ho già letti...mi fanno morire dalle risate! mi ispira molto Non solo mammma e come rivista adoro Donna Moderna.

    RispondiElimina
  9. ho letto tutti i libri che stai leggendo di non solo mamma adesso c'è nonsolodue, non sò se l'hai letto, è fantastico come il primo libro e il blog. Poi tutti i venerdì partecipo al venerdì del libro di homemademamma lì anche troverai delle proposte interessanti

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)