la cucina ..è TEMPO DI COTTURA

torta limone e yogourt











Il suo blog l'ho conosciuto per caso, girovagando nella "rete"...poi ho avuto modo di seguirla anche attraverso iniziative in altri blog, tipo il concorso di mammafelice e ho deciso che dovevo rispolverare un pò la mia cucina... da troppo tempo legata ai pasti veloci e molto semplici apprezzati soprattutto dai twins e che potevo anche cominciare a preparare qualche sana merenda.

Ho quindi stampato un pò di ricette dal suo blog e ho comprato il suo libro ricettepergioco .

Mi sono trovata subito a mio agio; ricette spiegate semplicemente come piacciono a me, ricette semplici e veloci, ricette che accontentano i palati dei grandi e quelli dei piccini ...insomma sono proprio contenta di aver conosciuto questa mamma in gambissima.

Qualche volta le fischieranno le orecchie... ogni qualvolta realizzerò una sua ricetta.

Per ora mi sono lanciata sui dolci. Non sono brava come Lei e in un tentativo con la torta di mele peraltro ricetta superlativa...mi sono "semplicemente" dimenticata di far lievitare il dolce (ops la bustina di lievito era rimasta sul tavolino) però mi sono buttata e adesso spero che la strada della mia cucina sia tutta in salita...intanto un paio di complimenti li ho ricevuti pure dal maritino e scusatemi se è poco...


torta al cioccolato

Commenti

  1. Beh, le sue ricette sono sempre una garanzie e poi basta solo prenderci la mano e vedrai i bimbi come gradiranno!! Questa torta colorata ha davvero una bella faccia... GNNAAMMMM! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie della segnalazione, non conoscevo quel blog e..penso che prenderò spunto più che volentieri ;) Io non sono brava in cucina, ma mi devo impegnare!! ;)

    RispondiElimina
  3. ..basta consigliare libri, che poi li compro tutti!!!

    RispondiElimina
  4. @antonella ...bè anche tu hai belle idee.

    @moonaflowers
    idem cara

    @carlotta
    ... guarda il sito e ti fai una idea...si lo so sembro una agente di mamme blog questo periodo... però siccome mi sto svegliando dal mio torpore di mamma gemellare abbi pazienza :)

    RispondiElimina
  5. Partire coi dolci è sempre la cosa migliore ;)

    RispondiElimina
  6. @LIZZINA
    infatti.. e poi io sono una golosa :)

    RispondiElimina
  7. grazie della fiducia! detto poi da una mamma che lavora ed ha due gemelli da "sfamare" beh, è una vera soddisfazione. nel libretto troverai davvero tante ispirazioni, poi se ci metterai anche del tuo, le ricette ti verranno ancora meglio. ma ci vedremo prima o poi, chessò magari durante una pausa pranzo...

    RispondiElimina
  8. @grazie a te... un incontro!?!?...magari :) quando vuoi sai dove trovarmi....

    RispondiElimina
  9. mi hai proprio incuriosito...semmai lo compro..

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)