inglese o teatro?

carnaval-fantasias.blogspot.com






Mi spiego....alla materna hanno previsto di inserire nella didattica questi due corsi. Ma mentre nella classe di Twin M verranno proposti entrambi i corsi, in quella di Twin G bisogna scegliere l'uno o l'altro.
Stamani stavo firmando sul corso di inglese poi mi sono bloccata.


La lingua straniera è importante ed è fondamentale oggi come oggi nel mondo del lavoro e penso che in futuro sarà un requisito base per qualsiasi tipo di lavoro, ma il corso di teatro, per sentito dire, sviluppa le capacità sensoriali del bambini, apre molti orizzonti di espressione.


Stiamo parlando della scelta per Twin G, bambina aperta ai rapporti con gli altri ma inizialmente ritrosa e molto selettiva, confrontando con il fratello, lui in una stanza piena di gente diventerebbe subito la mascotte del gruppo e Twin G lo seguirebbe dopo un giorno di attenta selezione. Ognuno ha il proprio carattere e per questo voglio ponderare bene questa scelta.


Adesso ragionando a mente fredda, penso che il corso più indicato per Twin G sia il teatro... per due motivi principali : l'aiuterà forse a essere meno diffidente inizialmente (comportamento che comunque ha i suoi pregi) e i twins adorano recitare, fanno spesso la rappresentazione di Biancaneve e Cappuccetto Rosso anche con la nostra partecipazione... solitamente io sono il principe di Biancaneve o il cacciatore di Cappuccetto rosso.


Insomma oggi ci rifletto... però mi farebbe piacerebbe sapere cosa ne pensate, in base alle Vs esperienze.
Grazie mamme

Post più popolari