IL CASTELLO DI LUNGHEZZA..NI' (nè SI e nè NO)...













Siamo andati a visitare il castello di Lunghezza.
Il castello di Lunghezza ospita il Mondo del Fantastico .

C'è un parco dove sono allestiti vari punti di incontro con i personaggi da fiaba. Puoi incontrare Biancaneve, Alice, Pinocchio, Peter Pan, Il genio della lampada di Aladino e vari personaggi mascherati come Batman, Uomo Ragno, Catwoman.

Per noi genitori un vero tour de force:
- Domenica è il massimo della concentrazione di genitori e bimbi in un posto solo....
- I genitori sono più "agitati"dei bambini... e quelli in gruppo sono dei veri bulldozzer

Mi è piaciuto "l'angolo" della storia di Alice e Pinocchio e il ballo con le principesse dentro al castello, ma se i bambini non conoscono tutte le storie dei personaggi alcune scene possono risultare poco chiare. Per spiegarmi meglio, per esempio, la favola della Bella e La Bestia i miei bambini non la conoscevano e vedere la sua rappresentazione è stata una sorpresa.
Gli attori facevano interagire i bambini con lo spettacolo .. venivano scelti tra il piccolo pubblico i nani nella storia di Biancaneve, i piccoli marinai nella ciurma di Capitan Uncino.... però a volte mancava l'organizzazione nel gestire l'afflusso di gente e tutto risultava un pò confuso.

Sono riuscita a fare una foto dei miei twins con Biancaneve - "bloccata" mentre tentava di andare in bagno presumo :) e ho "acchiappato" anche Cenerentola che ha fatto una foto con il mio principe (twin M).
Insomma scene di ordinaria amministrazione in un delirio di mamme urlanti.
Il castello purtroppo non era visitabile se non per una piccola parte.
Però io sono GRANDE, sono una mamma concentrata a rendere bella la giornata per i twins quindi sicuramente non me la sono goduta come loro, ho osservato con occhio critico il caos circostante .....ecco come immagino sia stato invece il punto di vista dei miei twins:

C'era un castello grande grande, dove abbiamo incontrato Biancaneve che ha mangiato la mela avvelenata ma è stata salvata dal principe.
C'era un mago in una lampada ma non abbiamo capito bene la storia...
C'era capitan Uncino con Peter Pan , Twin M: io volevo fare il pirata ma non ho fatto in tempo ad alzare la mano e sono stati scelti altri bambini... poi mamma mi ha fatto alzare la mano dove c'erano tanti bambini che osservavano un mago che raccontava la storia di una spada nella roccia...ma poi non ho capito perchè dovevo alzarla...
Poi siamo andati a vedere Pinocchio, ma la fata turchina non c'era, aveva incaricato Alice di dare una medicina a Pinocchio...Ci siamo divertiti tanto perchè ci hanno fatto ballare e fare tante "mosse". Io però cercavo la fata di Pinocchio, ma sono stato contento di conoscere la fata dei boschi - alcune mamme hanno detto che sembrava più una fatina delle winx-.
Poi abbiamo visto il cavallo di zorro e siamo entrati nel castello, c'erano tante principesse e abbiamo ballato in cerchio con loro...c'era una principessa vestita di giallo, una di blu, una rosa... ed erano tutte belle...Twin G: la "mucca" (il mostro della Bella e la Bestia) mi ha accarezzato una guancia, era buona non faceva "parura". Io volevo restare un altro minuto ma la mamma mi ha detto che era finito tutto e dovevamo uscire dal castello....
.... Poi eravamo stanchi e ci siamo addormentati nella macchina. Una volta arrivati a casa eravamo pieni di forza ..invece strano i nostri genitori erano stanchissimi....però mamma si è messa a "gironzolare" per casa e papà ha tagliato l'erba nel giardino...noi ci siamo fatti disegnare i personaggi delle fiabe, costruito un castello di carta e abbiamo continuato a giocare e poi dopo il bagnetto ...tutti a nanna... dopo la cena naturalmente.

Comunque se le vostre figlie adorano le principesse e se avete un maschietto grande che adora uomo ragno, batman etc....potete provare con tutti i se e i ma del caso.....Un consiglio: preparatevi un cestino da pic-nic i prezzi del "ristoro"sono un pò alti...

Per concludere, spero che questa bella giornata da favola rimanga nel cuore dei miei twins.






Post più popolari