pippo's family: halloween creations



Come si possono passare "diversamente" le giornate a casa...causa malanni twins?!
Bè è il periodo di halloween si può fare qualcosa in tema.



Abbiamo decorato il vaso che è posizionato fuori dalla nostra porta con fantasmini e zucche usando delle mollette arancioni e filo dello stesso colore. Abbiamo poi inserito la foto di una casa stregata (tutorial che descrivo dopo).


Qualcuno mi ha detto: ma non è troppo presto!?!?....ma se con le decorazioni di Natale ci si organizza sempre prima...certo si parla di sacro e profano però io la vedo sotto un altro punto di vista: gioco di creazione per i twins...






Poi abbiamo utilizzato un vaso bianco ikea per creare uno scenario "da paura".... Qualche ispirazione per i disegni e poi qualche bastoncino di quelli che si usano per gli spiedini per fissarli al "paesaggio".


Ora è in bella vista sul tavolo del salone...poi magari l'ultimo giorno farà capolino fuori dalla porta....











Poi una infornata di biscotti a tema... per me la prima prova biscotti e glassa.... il sapore era buono ...






Abbiamo giocato con un tutorial disney visto su homemademamma che in teoria è un calendario avvento ma noi l'abbiamo utilizzato come disegno da decorare con le finestrelle...un modo per incollare divertendosi...




e poi alla fine i twins mi hanno detto: e adesso? Bè scusate la mamma "è cotta" ora si va a dormire...

Se vi interessa il post sulle "pozioni stregate" cliccate qui










CARE MAMME aderisco alla campagna IN ROSA...ma purtroppo ho dovuto cancellare il mio post di lunedì 18 ottobre che "inspiegabilmente" ha attivato una formattazione che impediva l'aggiornamento feed del mio blog (spiegazioni tecniche che prendo come tali). Mi hanno detto che l'unica soluzione era cancellare il post che ostacolava i feed...me ne dispiace ma mantengo la mia adesione nel cuore....

Post più popolari