calendario twins...per il tempo che passa















A volte è proprio difficile fargli capire quanto è vicina o lontana una certa situazione, il tempo che passa .

I Twins mi chiedono spesso di fare una cosa e se non si può fare subito mi dicono si può fare domani?...un tempo piuttosto breve per concentrare tutto.

Avevo visto già vari blog interessanti e mi sono inspirata un pò qui e un pò là.
Nella foto potete vedere il calendario "del tempo"che ho realizzato. Scusate la qualità della luce per le foto...ma le ho fatte di sera.

Ho preso una cartellina rossa senza angoli e liscia...ho inserito i giorni della settimana, poi ho cercato delle immagini che significassero: 1)scuola 2) casa e gioco 3) divertimento in generale 4) notte-sonno.
Ho disegnato in neretto il sole dietro alle montagne per indicare la mattina; il sole "pieno" per il pomeriggio e la luna e le stelle per la sera/notte.

Non volevo utilizzare alcun adesivo per i personaggi da spostare sul calendario, perchè mi ero trovata male in un altro gioco, a volte non si attaccava bene e i bambini si stancavano... e ho quindi creato delle fessure, ritagliando il cartone e dove ho inserito delle attaches colorate (rosa e celeste) per spostare ogni giorno che passa le due "etichette" scelte per i twins: hello kitty per twin G e Ben 10 per twin M.

Poi ho pensato che in occasioni particolari tipo halloween, tipo gite programmate per la scuola o per il weekend di inserire immagini a parte nello stesso calendario.

Magari ogni tanto proverò ad inserire gli elementi atmosferici ...comunque un pò per volta.... troppo e subito per i bambini a volte non facilita la loro attenzione.

Ogni giorno i miei twins si ricordano di aggiornarlo, spostando i "personaggi" nel tempo e questa è la maggiore soddisfazione.

















Commenti

  1. Che bella idea che hai avuto non ci avevo mai pensato 1un saluto Chiara

    RispondiElimina
  2. Complimenti! E' davvero molto molto carino! Peccato che le foto non si ingrandiscano più di quanto si visualizzano nel tuo post e quindi non si vedono bene i particolari. Al mio bimbo il calendario è servito moltissimo, si lamenta ancora dicendo che vorrebbe fosse sabato o domenica ma riesce a capire che i giorni blu sono lavorativi, per me, e scolastici per lui.

    RispondiElimina
  3. @pollon72
    grazie e soprattutto per la segnalazione foto...le avevo salvate con un formato piccolo...adesso se clicci sulla prima, la puoi vedere ingrandita. baci

    RispondiElimina
  4. Perdonami ho ancora da mandarti le foto e sono pure latitante!

    RispondiElimina
  5. @carlotta...
    tutto il tempo che vuoi...ho avuto delle "sorprese" economiche e me la sto prendendo comoda....

    RispondiElimina
  6. carinissimo..mi piace proprio!

    RispondiElimina
  7. sei un mito cara amica mia.. questa volta mi sa che ti copio io! bellissima idea, visto che ogni mattina mi viene fatto il quinto grado... che giorno è, che facciamo, dove andiamo!
    una bacione, Jacoteo

    RispondiElimina
  8. a tutte le mamme blog
    grazie dei complimenti...

    @jacoteo
    ciao...ma certo fai pure. baci grandi ai principini.

    RispondiElimina
  9. Proprio una bella idea. Complimenti.

    RispondiElimina
  10. Ah si, adesso si vede benissimo! Proprio bello :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)