calendario twins...per il tempo che passa















A volte è proprio difficile fargli capire quanto è vicina o lontana una certa situazione, il tempo che passa .

I Twins mi chiedono spesso di fare una cosa e se non si può fare subito mi dicono si può fare domani?...un tempo piuttosto breve per concentrare tutto.

Avevo visto già vari blog interessanti e mi sono inspirata un pò qui e un pò là.
Nella foto potete vedere il calendario "del tempo"che ho realizzato. Scusate la qualità della luce per le foto...ma le ho fatte di sera.

Ho preso una cartellina rossa senza angoli e liscia...ho inserito i giorni della settimana, poi ho cercato delle immagini che significassero: 1)scuola 2) casa e gioco 3) divertimento in generale 4) notte-sonno.
Ho disegnato in neretto il sole dietro alle montagne per indicare la mattina; il sole "pieno" per il pomeriggio e la luna e le stelle per la sera/notte.

Non volevo utilizzare alcun adesivo per i personaggi da spostare sul calendario, perchè mi ero trovata male in un altro gioco, a volte non si attaccava bene e i bambini si stancavano... e ho quindi creato delle fessure, ritagliando il cartone e dove ho inserito delle attaches colorate (rosa e celeste) per spostare ogni giorno che passa le due "etichette" scelte per i twins: hello kitty per twin G e Ben 10 per twin M.

Poi ho pensato che in occasioni particolari tipo halloween, tipo gite programmate per la scuola o per il weekend di inserire immagini a parte nello stesso calendario.

Magari ogni tanto proverò ad inserire gli elementi atmosferici ...comunque un pò per volta.... troppo e subito per i bambini a volte non facilita la loro attenzione.

Ogni giorno i miei twins si ricordano di aggiornarlo, spostando i "personaggi" nel tempo e questa è la maggiore soddisfazione.

















Post più popolari