primo giorno di scuola infanzia

www.piazzavittoria.net









Primo giorno di inserimento.

Scuola di infanzia comunale.

Classi separate ma spazio gioco ricreativo comune interno ed esterno.

Mi hanno telefonato prima di uscire, ore 10.15:

Twin M: mamma sto giocando con il treno, ciao
twin G: mamma quando vieni? Non voglio andare a scuola.
twins(bi)mamma: Ma ci sono amichetti nuovi, tanti giochi...sarà bello sai !?!
Marito della pippo's family: Tutto bene, un pò di storie per vestirsi...porto il grembiule e gli zainetti....vado

.... a 1/2 mattinata....

Marito della pippo's family: ciao tutto bene, mi hanno fatto uscire per un pò... adesso vado a riprenderli ..oggi non mangiano... Tutto bene tranquilla...

Alla fine mi ha riferito che è andato tutto bene, primi 20 minuti di "cozze" attaccate alla gambe del papà...poi entrambi si sono ambientati nelle classi separate. Domani sempre inserimento orario 9.30-11.30

Stasera chiederò altri dettagli.....mica sono soddisfatta voglio sapere tuttooooooo :)

Io non c'ero, non potevo perchè il mio capo non mi avrebbe mai dato il permesso visto che ero da poco tornata dalle ferie, perchè non ha figli e non può capire...questo è un altro giorno che avrei voluto ricordare per esperienza diretta e invece me lo faccio riferire - mi dispiace, è uno dei miei tanti "crucci" di mamma lavoratrice...

Post più popolari