mamma non si nasce

www.guadagnorisparmiando.com/bimbi-bonus.jpeg





Ho imparato tante cose dai miei figli.

Una mamma deve insegnare, deve far crescere ma non nasce mamma, forse qualcuna ha qualche attitudine in più dovuta al carattere, al contesto familiare in cui è cresciuta...qualcuna lo sogna fin da piccola ma insomma mamme non si nasce ma si diventa.


Ho imparato:

- ad allattare.... la "tetta" i miei piccoli voraci succhiatori la trovavano subito e twin G ogni volta la addentava, presumo volesse lasciare il suo marchio di possesso per dimostrare subito il suo caratterino al fratello.
- come cambiare i pannolini....alla nursery dell'ospedale sono andata ad osservare la "manualità" giusta.... per carità avrei imparato ma le infermiere hanno apprezzato la mia "curiosità".... volevo essere pronta per il cambio a doppia velocità dei twins
- ho imparato che si comprano e si ricevono tante cose inutili, ma l'ansia di prestazione del momento ti porta a volere per sicurezza tutto e subito.

MA SOPRATTUTTO ho imparato a crescere con loro....
Ho imparato a fare sbagli e a correggerli.
Ho imparato che esiste un amore speciale verso i propri figli.

Sono una mamma, grazie "piccoli" twins per la gioia che mi date ogni giorno.

Post più popolari