IL 3° FIGLIO…ASSOLUTAMENTE NO ?!?

icelandingkeyhole.flickr.com

NO non sono incinta, NO non ci sto pensando sto solo riflettendo…. :

- non ho il desiderio di fare “il maschio” o di “fare la femmina”: ho due gemelli nel gergo “misti”. E poi come mi dicono spesso: bè almeno ti sei tolta il pensiero, due insieme e di sesso diverso.
- Penso che ci sarebbe la possibilità di fare altri gemelli e non necessariamente solo DUE….TRE …QUATTRO (mio nonno era gemello)…. OH MY GOD !!
- Lavoro tutto il giorno e “soffro” per la “quantità” di tempo dedicata ai miei figli e con il 3° il tempo sarebbe ancora meno
- Mio marito è un tesoro ed è un ottimo babysitter ma non si può tirare la corda troppo a lungo, un terzo “evento” potrebbe essere scioccante anche per lui che adora i bambini
- Economicamente sono impegnativi due figli, figuriamoci un terzo (ho regalato tutti vestiti etc quindi non ci sarebbe nessun “passaggio”)…
- Non ho appoggi esterni se non quelli saltuari dei nonni materni che comunque “aiutano” nella quotidianità, il 3° scioccherebbe tutto il “parentame”che attualmente come aiuto è pari a zero tranne i sopracitati nonni.

- Sono "biologicamente" vecchia (tra poco 38 anni)
- Sto cominciando di nuovo a respirare da poco dopo l'uragano "twins".

BASTAAAAA !!

Bisognerebbe non fare questi calcoli, bisognerebbe lasciarsi andare, dove si va con 2 si va anche con 3….. bisognerebbe si… ma NO io non me la sento…. Anche se non riesco a dire: ASSOLUTAMENTE NO… lascio un piccolo spiraglio….mooolto piccolo...come la serratura illustrata in questo post!! che dite forse un "girino" prima o poi ci potrebbe passare...

Certo che il Venerdì invece di pensare al week-end mi vengono in mente certe idee....forse perchè una mia amica mi ha detto di essere incinta o forse perchè è nato il figlio di una mia vicina..forse...

Commenti

  1. a'nonna (scherzo, ti seguo a ruota), il terzo ci vuole perchè sociologicamente parlando è meglio un gruppo dispari. E poi perchè una famiglia di 5 è sempre stato il mio sogno e ormai non si realizzerà più e tu che puoi potresti almento pensarci ;-)

    RispondiElimina
  2. @carlotta... mai dire mai e vale sia per me che per te.... non si sa mai cosa ci riserva il futuro di bello....sempre "ottimiste" noi mamme...

    RispondiElimina
  3. NELLA FOGA HO CANCELLATO TUTTO IL COMMENTOOOO! SGRUNT!

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre sognato di avere una famiglia bella grande (d'altronde sono la seconda di 3 figli e sono stata benissimo, tra qualche schiaffo, cazzotto e quant'altro) però..obiettivamnete, non so neanche cosa mi aspetta con uno quindi.. Dico solo, come ho detto alla mia amica che ha due gemelli: mai dire mai ;)

    RispondiElimina
  5. ciaoo
    il terzo? mmm per certi versi.. piu vai avanti e piu riconquistata la liberta non ci pensi ad averlo.. quando poi senti che puoi ti scopri grande..
    io ho due bimbi, patatolo 4 anni patatola 2 anni.. il terzo... se capita.... se non capita.. i boh sono tanti.. dal lavoro al mantenimento ed al farcela a dare a tutti quello di cui hannno bisogno, pero' ammetto che avere piu di un fratello non è male(parlo da sorella maggiore di 3).. se vicini d'età.. se lontani(come nel mio caso..).. ti troverai con i capelli dritti fino a quando non avranno superato i 20 anni.

    RispondiElimina
  6. @speedy....
    ciao ....uhm i pro e i contro ci sono tutti... infatti mai chiudere la porta ma insomma non me lo vado a cercare.....

    RispondiElimina
  7. @amrita
    non ho fretta..se vuoi...

    ragazze il dilemma è solo uno:
    ci va di ricominciare da capo?

    RispondiElimina
  8. Al 6° mese della scricci, per un attimo ho pensato al secondo figlio.. ho fatto le mie belle liste dei pro e dei contro e le ho riposte in un cassetto! Poi ho iniziato a pensare a quando sarò grande grande grande... ok vecchia... a quanto mi piacerebbe poter riunire di tanto in tanto una bella scorazzata di figli e generi/nuore e nipotini e regali di Natale... nn mi sono ancora decisa, troppa fatica per il momento, non dormo da 11 mesi... ma mi piacerebbe e, mai dire mai!! In bocca al... girino! ;)

    RispondiElimina
  9. io lo voglio il terzo, bisogna solo convincere l'avvocato!
    ma ci sto lavorando...

    RispondiElimina
  10. @mammalellella
    sono sicura che lo convincerai....allora poi dovrai creare un altro spazio tra le foto dei tuoi tesori....

    RispondiElimina
  11. @antonella
    ciao...a volte pensiamo troppo...forse sbagliamo e forse no..chissà...

    RispondiElimina
  12. Ciao! Io ho una bimba di tre anni e un bimbo in arrivo ai primi di gennaio. Se ora dovessi pensare al l'eventualità di un 3° figlio direi di no, per tanti motivi tra cui quelli stessi citati da te (anche l'età....ho già 37 anni adesso, quindi...) ma davvero credo che MAI dire MAI sia un motto veritiero: magari qualcosa faràriflettere mio marito e me e ci farà temtare la strada ardua del 3° figlio, chi losa.....si vedrà! Per ora ho davanti a me un bel pò di lavoro nei prossimi tempi...!!!!

    RispondiElimina
  13. ciao maris
    benvenuta....allora buon proseguimento..bè si hai ragione adesso è il caso di pensare solo al secondo.

    RispondiElimina
  14. Visto che lasci uno spiraglio aperto ti dico questo:
    1)Non sei vecchia. Ho due amiche che hanno avuto un figlio rispettivamente a 48,5 e 47 anni,e sono mamme felici.
    2)Per quanto riguarda i vestiti etc. basta che spargi la voce tra tutte noi
    3)ti appoggio solo il "economicamente impegnativi"
    Pensaci :-)

    RispondiElimina
  15. @mammanonbasta
    grazie all'help vestiti sulla rete non avevo pensato.... non è mai troppo tardi hai ragione...adesso sinceramente mi trovo anche in una situazione lavorativa complicata ma in futuro chissà...bisogna essere positive ...

    RispondiElimina
  16. Twiiiiinnnnss ma sei pazza???? ahhah ti prego fatti passare subito la voglia.. rileggi il tuo bel post e rileggi tutte le ragionevoli ragioni x cui state bene così.. pensa al vostro equilibrio e pensa allo stravolgimento. Posso sembrare impopolare ma NON E' VERO CHE DOVE SI VA CON DUE SI VA CON TRE! No!
    Perchè dare poco a tre quando si può dare abbastanza a due???
    :) io pure ho regalato tutto, non passa nemmeno mezza stagione che regalo tutto quello che ho dalla paura!

    RispondiElimina
  17. e dai che quella piccola serratura in fondo è già nei tuoi pensieri. datti ancora tempo per decidere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)