Abbiamo incontrato una strega















Al mare....Un saluto dai miei twins "cicciottelli"....

I figli sono cocchi di mamma, sono pezzi di cuore e difficilmente una mamma esprimerebbe un commento "negativo" sull'aspetto fisico degli altri bambini ma ci sono le "streghe" che lo fanno.
L'altro giorno passeggiavo in un centro commerciale e dopo anni mio marito incontra un vecchio amico con la moglie....vecchie amicizie frequentate nel periodo di coppia e poi abbandonate perchè si cambia ma con particolare riferimento a questa coppia all'epoca:
1. lui non aveva idee proprie dipendeva esclusivamente dal pensiero della fidanzata (ora moglie)
2. lei si sentiva la principessa sul "bip" mi avete capito... pur non avendo nessuna delle caratteristiche necessarie, non aveva soldi, non aveva una posizione sociale invidiabile ma essendo semplicemente aspirante a tutto ciò, sedeva su un gradino superiore
...e di amicizie del genere possiamo fare a meno...
Nel centro commerciale era stata attrezzata una area gioco bambini e i miei twins si stavano divertendo quando è avvenuto il "simpatico incontro": Ma come stai? Ma non siete cambiati affatto. Ma avete due bambini e sono gemelli?..... solite frasi di cortesia...... poi io mi sono dedicata a recuperare i piccoli e a quel punto ci siamo salutati.

Lei mi ha salutato con: allora complimenti....ma che cicciottelli!
...non è stata tanto la parola "cicciottelli" - per quanto io non la condivida - che mi ha fatto rizzare i capelli ma il tono che ha usato... Mi sono ricordata quanto era "strega" e confermo che il tempo è passato ma lei è rimasta tale e quale.

Stamani invece ho incontrato una signora che non conoscevo... ha visto i miei bambini in macchina mentre stavamo parcheggiando.... mi si è avvicinata e mi ha detto: complimenti signora fa piacere cominciare la mattina incontrando dei bambini così sereni....
..... l'avevano semplicemente salutata seppure non conoscendola dal finestrino...regalandole uno dei loro sorrisi "da cicciottelli"......

Spero che i miei twins incontrino nella loro vita più persone come questa signora e meno "streghe".

Post più popolari