4° TAPPA MAMMAFELICE












4° tappa Caccia al tesoro mammafelice

Una mamma simpatica la protagonista del libro sopra indicato, non l'ho ancora acquistato ma seguo il suo blog e i suoi racconti.

La 4° tappa della caccia al tesoro, ispirandosi alla mamma di ma che davvero.. recita testualmente:

Racconta il tuo episodio divertente: quando eri sulla buona strada per essere una supermamma, e poi semplicemente sei tornata ad essere una superpasticciona, come tutte le mamme. O quando hai dato filo da torcere alla supermamma che ti sta antipatica, mettendo in atto una bella scena divertente.E se non sei mamma, racconta un episodio contrario: quando, da figlia, hai fatto passare tua mamma per una superpasticciona?


.... bè con due gemelli di 3 anni e mezzo le situazioni possono essere tante...ma lo sapete? faccio fatica a ricordarle... bè diciamo che come mamma ho messo loro nelle mie priorità forse tralasciando un pò le accortezze di bon ton e mamma "figa" ma non ne sento la mancanza..si a volte dico..vorrei fare questo ma con i piccoli è meglio di no...
comunque a parte il mio ragionamento.....mi sono ricordata questo episodio recentissimo:

Il mio gemello maschio : Mamma devo fare la pipì... e vabene andiamo in bagno....La posso fare qui ? (siamo nella casa di campagna del nonno)...bè non si potrebbe e non deve essere una abitudine ma vabè vicino all'albero...

psisisisi... con precisa maestria becca l'angolo del tubo dell'innaffiatoio..che rischizza la pipì addosso a lui e sulle mie scarpe

.... e come ciliegina sulla torta la gemella femmina ci ha imitato pure io ..stessa posizione in piedi ...e lei non avendo pippetto immaginate cosa è successo... qualche rigoletto di pipì è riuscito a bagnare le sue scarpe rosa confetto....

tutto questo è successo mentre stavano entrando dall'ingresso del giardino dei vicini che erano venuti a trovare mio suocero e mentre mio suocero decantava le "qualità" dei suoi nipoti.... io gliele mostravo.


Post più popolari