Mamma ti voglio bene e scusa

farm4.static.flickr.com album di Sergio.P








?


E' questione di carattere ma anche della educazione che noi
trasmettiamo...

Sono contenta quando improvvisamente twin g mi si avvicina e mi stritola, cerca di darmi un bacio in bocca e mi dice: ti voglio bene mamma ...

..Quando abbraccia insieme noi genitori e dice: mamma e papà ... (come se fossimo genitori separati o non ci vedesse mai insieme... penso siano piccole rassicurazioni a cui una bimba piccola non rinuncia)

Anche twin b è molto affettuoso... e mooolto educato, chiede spesso scusa quando lo rimprovero per qualcosa...forse troppo...

In questa società in cui la maggiorparte si approfitta della tua buona fede... mi domando se sia un bene. Bè ho rassicurazioni anche da parte delle educatrici del suo carattere dolce ma che comunque si sa imporre, certo differentemente dalla sorella che non ti concede quasi nulla.... voglio che i miei figli siano educati ma che siano anche svegli.... SI LO SONO ENTRAMBI...

...ma quando sento spesso ripetermi uno "scusa" legato ad un rimprovero o a una semplice sottolineatura di una cosa che non si dovrebbe fare penso: come gli faccio a spiegare che è corretto capire che quella cosa non si fa ma che non si deve sempre necessariamente chiedere sempre scusa? Forse dovrei farmi meno problemi e lasciare che le cose procedano da sole...dovrei?!

o forse questo è un periodo di "fine anno scolastico e arrivo vacanze" e mi soffermo troppo a riflettere... e dovrei solo staccare la spina del mio cervellino...!?!?

Post più popolari