GIOCHI DAI BLOG (parte prima)

lavori con colori gonfiabili








Torno a casa la sera tardi ma adesso, piena estate c’è ancora luce e mi piace fare qualcosa di creativo con i twins… ecco cosa ho fatto fino ad ora prendendo spunti dal blog:

-Costruzione pista macchine e treni sul pavimento (idea di Claudia Mamma del Topastro) io ho usato il correttore a nastro della post-it, ci sono vari grandezze e si stacca facilmente senza lasciare l’appiccicaticcio di certi scotch classici. Hanno deciso per la costruzione di una multi pista treni e macchine …è stato divertente e simpatico con il loro aiuto.
-Disegno con i colori “gonfiabili” (idea di Mammagiramondo) io e i twins abbiamo "creato" il disegno dedicato al sito e tanti altri … loro erano più interessati a pitturare tutto il tavolino rispetto al foglio ma è stato divertente lo stesso…forse dovevo aumentare le dosi della farina colorata per farla gonfiare un pò di più … i risultati però sono stati accettabili, ho messo il disegno anche nella home del mio blog.
-Bandiere multicolori (idea di Speedycreativa) abbiamo usato un cartone da rotolo scottex, un foglio e abbiamo ritagliato pesci e cuori da attaccare alla “ns creazione”. Poi pittura a volontà… la Bandiera non la pubblico perché non ho fatto in tempo a fotografarla prima della fase: giochiamo a distruggerla combattendo come con le spade...…

Grazie A MAMMAGIRAMONDO, CLAUDIAMAMMATOPASTRO, SPEEDYCREATIVA e a tutte le mamme che ho citato e citerò in seguito per gli spunti “CREATIVI”.






pistamultiuso Pippo's family

Post più popolari