CACCIA AL TESORO su Mamma Felice

www.mammafelice.it caccialtesoro
















Partecipo alla caccia al tesoro di MAMMA FELICE : qui trovate il link


Il tempo a mia disposizione è poco, non sono brava nei ritornelli, ma ci ho provato.
Il disegno allegato rappresenta il mare e il sole fatto dai twins.


FILASTROCCA dal tema: Le vacanze coi bambini

E’ una bella giornata di sole e siamo qui sulla spiaggia per giocare sulla sabbia e creare un po’ di magia con la nostra fantasia.
Si corre a destra, si corre a sinistra e intanto il mare prende e disfa.
Tanta attività è vero ci stanca ma quanto è bello stare in vacanza.
Il mare è blu ma è tanto profondo ma c’è la mamma se ce n’è bisogno .
Non importa dove si va, né quanto tempo si viaggerà o se il posto è a portata di mano, oppure più lontano dello sguardo umano, quello che conta è stare insieme, vedere gli amici e giocare tutti assieme.
Tra un po’ finisce, che cosa triste, bisogna ripartire e rifar le valigie ma noi siam contenti perché mamma lo sa che presto ci sarà una nuova avventura con mamma e papà.
Amori miei che stanchezza portate ma la gioia che date è linfa vitale, i problemi son tanti ma gemelli miei che cosa farei se non ci fosse lei, la linfa vitale che sempre date ad ogni bacio o abbraccio fugace. Vi voglio bene bambini miei e se voi non ci foste cosa farei?


Twins(bi)mamma e la Pippo’s family.



Disegno sole e mare Pippo's family



Commenti

  1. Brava!!!! Mi piace un sacco questa Caccia al Tesoro!

    RispondiElimina
  2. grazie...la tua è simpaticissima come del resto lo è la mamma del topastro...aspetto di vedere i disegni, li posterò nei prossimi giorni anche io.

    RispondiElimina
  3. Io non vorrei essere nei panni della giuria, ho letto altre filastrocche sul sito Mammafelice, e sono tutte belle! Domani posto il disegno sul blog. Per ora lo puoi vedere qui:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1552325624#!/photo.php?pid=31245389&id=1552325624

    RispondiElimina
  4. bè aspetto...non ho FB ...comunque si devo dire che sono tutte molto belle...è stato carino partecipare... senti ma sbaglio o hai cancellato il post sul gioco ad acqua regalato al topastro..boh non trovo + riferimenti alla ditta che vende quei tipi di giocattoli....sto pensando a fare un qualcosa del genere fai da te se ci riesco e se ho tempo...mah vedremo

    RispondiElimina
  5. Il post con il gioco dei canali d'acqua c'è ancora: http://pollon72.blogspot.com/2010/07/aquaplay.html E il sito della ditta è questo: http://www.aquaplay.se/default.asp
    Sai che ci avevo pensato pure io?! Però non mi è venuto in mente niente con cui fare delle strade di acqua, bisogna usare un materiale che può essere sigillato, altrimenti l'acqua esce. Se ci riesci spero che posterai le foto!

    RispondiElimina
  6. grazie, bè se ci riesco di sicuro ma in effetti è un pò complicato...

    RispondiElimina
  7. Oggi mi è venuto in mente che potresti usare quei contenitori di plastica con il coperchio che si usano per riporre abiti o coperte e che si mettono sotto il letto. Ce ne sono di grandissimi, e sono tutti bassi. Poi dovresti trovare qualche materiale da incollare sul fondo per creare dei divisori tra un canale ed un altro. Io credo che le lastre alveolari che uso io di solito per creare dei giochini potrebbero andare bene. O qualsiasi altro materiale sottile di plastica, da incollare con la colla a caldo.

    RispondiElimina
  8. uhmmm . se riesco a fare una passeggia a ikea forse riesco a prendere qualcosa di interessante ...ma di colla a caldo cosa usi ? e le lastre alveolari dove le trovi?
    Grazie consigli

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)